Un hosting di qualità non solo vi garantisce un servizio adatto a tutte le esigenze che il mercato richiede, come velocità di connessione, backup, cloud, velocità nel mettere a disposizione servizi e l'assistenza. L'assistenza .... si proprio quella che serve quando il vostro amministratore di rete non è in grado di risolvere dalla sua postazione remota. Un semplice esempio che mi è capitato personalmente su tutti i server e sistemi operativi che solitamente vengono usati sulle macchine per la distribuzione di servizi web.
Come dicevo mi è capitato di; aggiornare il pannello di controllo di Plesk è per una qualsiasi ragione il servizio principale di MySql ha deciso di non riavviarsi con il server, che succede....panico !!! tutto giù. Vabbè poco male pensi riavvio manualmente il mio MySql, ma nello stesso tempo incominci a dire !@###!"!!, non traduco, perche sono imprecazioni legati al fatto che ero sicuro di poter raggiungere la macchina via telnet o con un controllo remoto a linea di comando.
Invece una beata..... m....ia come diceva Albanese un un suo famosissimo film.
A questo punto il panico aumenta, perchè ti sei svegliato alle 4.00 del mattino per eseguire la tanto attesa manutenzione, upgrade o aggiornamento, ma questo non ha funzionato nel modo corretto e il server con i suoi servizi è irraggiungibile. Quindi l'ultima spiaggia è chiedere al servizio di assistenza l'intervento o la richiesta di riavvio del server. L'amara scoperta arriva quando il servizio di assistenza che in fase di acquisto ti avevano garantito a qualsiasi ora, non esiste o meglio c'è ma solo dalle 9.00 alle 21.00. Quindi un amministratore di sistema che vuole eseguire manutenzione al proprio server ad un orario, oserei dire da tenager da discoteca deve pregare il signore delle reti affinche il proprio lavoro si svolga senza intoppi di sorta. Meditate gente, ed accertatevi che il supporto venga garantito a tutte le ore come da imprevisto possibile.
by TagMaster ;)