fbpx
3Bit Solutions - Sviluppo Software, Siti Web, App Android e iOS, Consulenza Informatica 11fd620663692ad6836a48ae2088b849_Sardex2 Esperto di Marketing Web !!
itenfrderues

Esperto di Marketing Web !!

Esperto di Marketing Web !!

alla vostra domanda qualunque essa sia, l'esperto di Marketing "Web", risponde !.....quasi sempre.

Raggiungeremo le prime posizioni sui motori di ricerca, facciamo un invio di News che vi porteranno almeno "asdrtiuiew" visite, perchè noi siamo di quì e di lì, tra i nostri clienti ci sono Tizio, Caio e pure Sempronio.
Be !, diffidate gente, diffidate gente, non è così semplice realizzare una strategia di marketing efficace, che porti i numeri giusti, perchè i numeri giusti sono quelli che poi decidono di acquistare il vostro prodotto.

Non ci interessano le visite, spesso pilotate da aziende che vendono o comprano, visite e backlink.

Questo risultato inutile ed inefficace serve solo ed eslusivamente per farvi spendere i soldi dei link o delle campagne che avete acquistato, su FB o Google o altro.

Tuttavia, ciò non significa che questi sistemi siano del tutto inutili, piuttosto chi fà marketing seriamente, deve proporre la giusta strategia, analizzando il prodotto e collocandolo nel giusto settore, un esempio banale: inutile promuovere un prodotto specifico o altamente professionale sui social network, che sono notoriamente utilizzati per scambiare 2 chiacchere con gli amici, farsi due risate sui post che vengono inseriti.
E' certo, ed oltremodo scontato, che non vengono utilizzati dai professionisti per la ricerca di strumenti di lavoro.

Insomma, io ritengo che i social non siano gli strumenti giusti per promuovere qualcosa legato alla propria professione.
Diverso è, se quello che devo promuovere riguarda qualcosa legato alla massa "un paio di scarpe, una vacanza, un paio di occhiali", ma non di sicuro un programma legato alla ristorazione.
Semplicemente, immaginatevi di cercare questo programma su FaceBook, secondo me non ci riuscite !!!!, i like le condivisioni che durano dai 10 ai 15 secondi, non possono ottenere il giusto successo.

L'esperto di Marketing a questo punto risponde, che le regole sono sempre le stesse, se devo vendere un programma legato al mondo del turismo, è necessario che l'informazione arrivi direttamente sulla scrivania di chi è alla ricerca di questo servizio. I mezzi sono sempre quelli, Pay x Click con le chiavi specifiche, perche siamo sicuri che la ricerca viene fatta in maniera mirata, la carta stampata che parla del giusto settore, insomma per concludere non è semplice ma neanche impossibile ottenere i giusti risultati.

by TagMaster :-)

Categoria: