fbpx

non voglio un sito, vorrei solo una pagina !!!!

Non voglio un Sito...

Dite la verità, quante volte vi sarà capitato di dover sentire un probabile cliente, che dopo essersi accomodato nel vostro ufficio vi dice che vorrebbe gli venisse realizzato un sito web, ma che fondamentalmente non gli serve un vero e proprio sitoweb che basta semplicemente una pagina, perchè ha bisogno solo di avere una vetrina online. A quel punto il mio istinto primordiale è sempre stato quello di allontanare il cliente invitandolo a trovare un'altra azienda per realizzare la sua "pagina".

Ma poi alla fina prevale il buon senso, che mi fa pensare....ma cavolo è possibile che ancora oggi ci possano essere persone che non capiscono l'importanza di avere un sito web, o di essere presenti online in modo corretto. Come al solito mi trovo a spiegare l'importanza di essere indicizzati correttamente, che le potenzialità della rete sono infinite, che avere una pagina con una fotografia ed i propri recapiti non servono a nulla.

La cosa più triste è che nella maggior parte delle volte i clienti dopo essersi fatti una cultura dietro una spiegazione che in teoria avrebbe dovuto far capire al cliente che una pagina non serve o non basta, ma è necessaria una struttura bene organizzata per far capire all'utente online le prioprie caratteristiche, perdi il cliente. A questo punto mi faccio una domanda.

Ma ne vale la pena perdere un cliente, che magari ti avrebbe regolarmente pagato (oggi, cosa non da poco) ?

Ma si, mettiamo in tasca le nostre teorie, e chi se ne frega abbiamo un nuovo cliente !

E invece nò, perchè un professionista si valuta anche in base alla capacità di voler perdere un cliente, che non capirà mai come il mercato si stà evolvendo e che la rete sarà sepre più importante per svolgere il proprio lavoro, o che è riuscito a far capire quali sono i meccanismi giusti per ottenere una buona reputazione online..

by TagMaster ;)

Categoria: